Mamma aveva le mani giunte in preghiera, tra le mani una lunga corona del santo rosario bianca come di luce che le arrivava quasi fin giù ai piedi. I piedi erano scalzi e poggiavano sul mondo. Mamma era circondata da tanti angeli e una luce immensa non solo avvolgeva Lei, ma illuminava l'intero bosco, era come incantato.
Gli angeli, cantavano una dolcissima melodia e si sentiva il suono di una campana che suonava a festa. La campana era al mio lato sinistro, proprio dove la Vergine già altre volte me l'ha mostrata e dove desidera che venga messa.
Mamma aveva un sorriso bellissimo, ma i suoi occhi erano tristi.
Sia lodato Gesù Cristo
Cari figli, grazie per essere qui, nel mio bosco benedetto, in questo giorno a me tanto caro.
Figli amatissimi, questa sera prego con voi e per voi, prego per tutte le vostre intenzioni e per tutti quelli che si sono affidati alle vostre preghiere.
Figli, anche questa sera vi dico con amore, convertitevi, non perdete altro tempo. Purtroppo con molto dolore e rammarico vi dico ancora una volta: "Tempi duri vi attendono". Con questo, non voglio spaventarvi, ma voglio solo prepararvi. Io vi amo e sono accanto a ciascun figlio che mi invoca.
Figli, il mio cuore è straziato dal dolore nel vedere tanti che pregano solo con la bocca e non con il cuore. Vi prego figli, apritemi i vostri cuori, afferrate le mie mani e camminiamo insieme.
Il principe di questo mondo vuole distruggere tutto ciò che è bene, ma voi non temete. Quando siete stanchi e le forze iniziano a mancarvi, correte da mio Figlio Gesù. Lui è presente nel Santissimo Sacramento dell'Altare. È lì che vi aspetta silenzioso. Inginocchiatevi dinanzi a Lui e amatelo.
Amatelo con tutte le vostre forze e con tutto il vostro cuore. Il suo palpita d'amore giorno e notte per ciascuno di voi.
Poi la mamma mi ha chiesto di pregare per la nostra chiesa locale e per la chiesa universale.
Infine ha benedetto tutti.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.