mercoledì 15 febbraio 2012

Chiesa e massoneria


Speranza e disperazione , ordine e caos... Il paragone tra la Chiesa e ciò che è invece suscitato dalla massoneria potrebbe continuare all'infinito! Ultimo esempio è quello di un Celentano strapagato che, facendo uso del Vangelo ne stravolge il contenuto. Il metodo è ampiamente conosciuto, tipico della massoneria: mi mostro l'unico saldo nella vera fede, il paladino di un bene inconsistente e vago, che può assumere tanto tratti cristiani, quanto quelli di una non ben specificata politica sociale. In realtà è un modo di annebbiare la vista, non di rischiararla, perché chi parla non si schiera per nessuna delle posizioni.
L'unico e molteplice effetto che ottiene è quello di creare sfiducia, disperazione, caos in chi ascolta. Il messaggio è questo: nulla va bene e nulla può andare meglio!  

Sono veri e propri profeti di sventura coloro che portano questi messaggi. La Madonna invece parla chiaro, come nel messaggio di dicembre: "Figli, come già vi ho detto altre volte, la Chiesa è coinvolta nelle ostili insidie della massoneria, che oggi fa pressione anche nella politica. La situazione dell’Italia in questo momento è molto delicata.
L’Italia è come un vaso di creta con tante spaccature, basta un piccolo colpo per mandare tutto in frantumi.
 Figli, oggi vi chiedo di intensificare la vostra preghiera per far si che il braccio di Dio non si spieghi all’improvviso, ma che abbiate il tempo di convertire quante più anime possibili."
Lontano da ogni visione superficialmente apocalittica, tentiamo di incarnare sempre più questo messaggio, annunciando la Verità, Cristo Signore, con preghiera ed azione intimamente unite! La Verità rende liberi e spezza le catene del male! Diamo Speranza al mondo, ché di parole vuote ce ne sono già abbastanza!