Mamma aveva le mani giunte in preghiera, tra le mani un bocciolo di un rosa bianco e una lunga corona del santo rosario, bianca come di luce che le arrivava quasi fin giù ai piedi.
I piedi erano scalzi e poggiavano sul mondo. Mamma aveva un volto triste e una lacrima le rigava il volto.
Sia lodato Gesù Cristo
Cari figli, grazie che anche questa sera siete qui nel mio bosco benedetto, per accogliermi e per rispondere a questa mia chiamata.
Figli amatissimi, questa sera sono qui per donarvi pace e amore, sono qui ancora una volta per chiedervi preghiera, preghiera per questo mondo sempre più avvolto dalle tenebre.
Figli amatissimi, è da tanto tempo che sono in mezzo a voi, è da tanto tempo che vi chiedo di pregare, di aprirmi i vostri cuori e di farmi entrare, ma ahimè, molti di voi ancora hanno un cuore chiuso.
Molti di voi si riempiono la bocca di tante preghiere, ( la mamma fa silenzio)...ma vengono dette solo con le labbra e non con il cuore..
Figli miei, vi prego pregate con il cuore, tenete stretta la corona del santo rosario tra le mani e pregate. Non sprecate parole, ma usate la corona del santo rosario, arma potente contro il male.
Figli miei, sono qui perchè il mio desiderio più grande è quello di volervi tutti salvi. Vi prego, ascoltatemi.
Non scoraggiatevi, tendetemi le vostre mani, sono qui a porvi le mie mani, afferratele e decidetevi per il vostro sì.
Figli, quando siete tristi e nella prova, rifugiatevi davanti a Gesù. Lui è vivo e vero nel Santissimo Sacramento dell'Altare, piegate le vostre ginocchia e pregate, Gesù è lì che vi aspetta, è lì per accogliervi e per ascoltarvi, non vi preoccupate di cosa dirgli, Lui conosce ogni vostro piccolo pensiero, ogni vostra esigenza. Abbandonatevi tra le sue braccia e fatevi amare.
Poi la mamma mi ha chiesto di pregare con Lei. Dopo aver pregato le ho raccomandato tutti coloro che si erano affidati alle mie preghiere.
Poi la mamma è passata tra i pellegrini e infine ha benedetto tutti.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.