Sotto i suoi piedi aveva il mondo.
Poi la Mamma ha preso il rotolo e lo ha aperto. Era attenta e silenziosa, leggeva dal rotolo e scuoteva il capo.
Sia lodato Gesù Cristo
"Cari figli, grazie che anche quest'oggi avete risposto a questa mia chiamata accorrendo nel mio bosco benedetto."
Poi mi ha detto: "figlia guarda". Teneva il rotolo aperto tra le mani e mi ha fatto vedere tutto quello che era accaduto durante l'anno.
Poi ha ripreso a parlare.
"Figli miei, tutto questo non è opera di Dio, ma ciò che avviene è perchè gli uomini sempre più si allontanano da Dio e vogliono prendere il suo posto.
Figlioli miei, non temete e non scoraggiatevi per questo. Confidate nel Signore e affidatevi a lui, ascoltatemi. Fatelo con il cuore, non ascoltate ciò che il mondo vuole farvi apparire sotto false bellezze. È da tempo che sono in mezzo a voi, è da tempo che vi tengo la mano ma molti di voi non si aggrappano, sono sfuggenti.
Non temete figlioli, siate saldi nella fede e mettete Dio al primo posto nella vostra vita. Tenete stretta tra le mani la corona del santo rosario e andate tutti i giorni a far visita a Gesù. Egli è lì che vi aspetta a braccia aperte. Cibatevi dell'Eucarestia, sia per voi cibo quotidiano.
Figlioli amatissimi, anche quest'oggi vi chiedo di pregare per i miei figli prescelti e prediletti, non giudicateli anche se vedete che sbagliano, ma pregate per loro. Il giudizio non spetta a voi ma a Dio e ognuno verrà giudicato secondo gli errori commessi. Non siate giudici perchè l'unico giudice è Dio, ma siate misericordiosi come il Padre, così egli avrà misericordia di voi.
Vi prego figli, ascoltatemi, i tempi sono brevi e il mio desiderio più grande è vedervi tutti salvi."
Infine la Mamma ha benedetto i sacerdoti qui presenti e tutti i pellegrini.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.