Mamma aveva le braccia aperte in segno di accoglienza, nella mano destra una lunga corona del Santo Rosario bianca, di luce e nella sinistra una piccolissima fiammella.
Mamma era sorridente ma si capiva dai suoi occhi che era triste.
Sia lodato Gesù Cristo
"Cari figli miei, grazie che anche quest'oggi avete risposto in numerosi a questa mia chiamata.
Figli miei, oggi vengo a voi come Mediatrice di Grazie, per potervi mandare via con le mani e il cuore ricolmo di ogni grazia.
Figlioli amatissimi, vi prego ancora una volta di pregare. Fate della vostra vita una continua preghiera. Imparate a lodare e ringraziare Dio per ogni cosa che vi dona. Imparate a pregare anche quando vi sembra impossibile pregare.
Nei momenti più bui e impossibili della vostra giornata, prendete tra le mani la corona del santo rosario e pregate, ciò che ai vostri occhi sembra impossibile non lo è per Dio.
Figli, anche quest'oggi vi invito a fare cenacoli di preghiera nelle vostre case. Il cenacolo è quella fiammella d'amore che rende felice Dio.
Vi prego figli, di mandare avanti i progetti che Dio ha pensato per il bosco di Zaro, pregate, pregate, pregate. Non spaventatevi e non allontanatevi a causa del giudizio dell'uomo, al di sopra di tutti c'è un giudice indiscutibile ed è Dio. Il giudizio spetta solo a lui.
Non affannatevi e non prendetevi pesi che non vi sono stati dati. Ognuno di voi ha un compito e ognuno di voi è importante agli occhi di Dio."
Poi la Mamma ha benedetto tutti in modo particolare.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen