giovedì 5 settembre 2013

Atto di consacrazione

O Madre dal cuore di rose, dolce Regina del Cielo, Sovrana degli angeli e dei santi. Oggi mi consacro, con i miei fratelli presenti in questo luogo benedetto, al Tuo Cuore Immacolato.
Voglio accogliere in me il dono della purezza di pensiero e d'amore, che il Padre ha voluto farti e che Tu, o Mamma cara, hai scelto di custodire.
Consacro per le Tue mani, al Sacro Cuore di Gesù, ogni mio singolo pensiero ed ogni affetto del mio cuore, perché io possa essere degno tuo figlio e strumento di Pace.
Scelgo di seguirti sulla via della semplicità evangelica, certo di avere accesso alle beatitudini dei piccoli e dei poveri che cercano il Regno di Dio.
Con quest'atto di consacrazione dichiaro a Te, o Mamma cara, ed a Gesù Tuo Figlio, tutto il mio povero umile ed imperfetto amore, perché Voi ne possiate fare un dono gradito al Padre.
Sottometto a Voi la mia volontà perché non venga distorta dal male e consegno a Voi il mio cuore per imparare ad amare come Gesù.
Sia estranea a me ogni forma di morte, violenza, male, ricercata consapevolmente o inconsciamente ed io viva al sicuro, racchiuso nell'intimità dei Vostri Cuori.

Amen