mercoledì 8 febbraio 2012

Preghiera a Gesù


"Signore Dio nostro, Figlio del Dio vivente, abbi pietà di noi peccatori e guarda ai Tuoi figli, fratelli, amici, che sono tormentati dal maligno. Tu che sai confortare perché hai sofferto più di noi, Tu che sulla croce Ti sei abbandonato al Padre, Sorgente dell'Amore, aiutaci nei momenti oscuri, dove tutto sembra non aver senso, dove ogni tentativo di bene sembra vano.
Aspergi col Tuo Sangue ogni Tuo figlio, rendici presenti sotto la Tua croce, nel momento in cui scaturisce dal Tuo costato Sangue e acqua. La nostra comunione con Te sia ricreata ogni giorno più forte, fedele, sincera e stabile. Fa che possiamo crescere ogni giorno come l'edificio costruito sulla Roccia, avente Te come Pietra angolare. Rendici discepoli attenti nell'ascolto della Parola, donaci il Tuo Spirito per poter essere Tuoi apostoli, fa che ci avvolga come muro di fuoco, come roveto ardente che mai si estingue, come luce viva che tenga lontano ogni male e ce ne separi per sempre. Poni un muro impenetrabile tra noi e il maligno e spezza i legami tra lui e coloro che gli sono soggetti, invia a noi Michele, perché ripeta all’ antico nemico : “ Chi è come Dio? “ ed incateni per sempre negl'inferi lui e tutti gli angeli ribelli che ci opprimono. E le intenzioni malvagie di coloro che ci vogliono male, per la Tua potenza di Crocifisso – Risorto, divengano doni elargiti per il nostro bene ed armi contro il male.
Interceda per noi la Tua e nostra Madre Maria, perché il Tuo Nome sia glorificato in eterno assieme al Padre, con il Quale vivi e regni nella forza dello Spirito, per tutti i secoli dei secoli." Amen.